Marco Marcocci: Presidente
Foto_Marco
Nato nel 1963 a Montepulciano (SI), è laureato in Scienze politiche presso l'Università di Siena. Lavora nel Credito Cooperativo (Iccrea Banca). Si occupa da diversi anni di inclusione finanziaria dei migranti, microfinanza e migrant banking. Nell'ambito della Fondazione Tertio Millennio Onlus è membro del comitato di valutazione e controllo del progetto "Laboratorio Sud", svolgendo anche la funzione di tutor di due cooperative. Collabora con testate giornalistiche, stazioni radio e web TV come esperto di migrant banking. Referente dei progetti in Ecuador.


Adriana Coletta: Vice Presidente
Adry_e_ChapoNata nel 1975 a Sora (FR), è laureata in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma. Lavora in Iccrea Banca SpA dal 2003. Membro del consiglio dell’Associazione Culturale Homerus Onlus che si occupa di accogliere e assistere non vedenti e ipovedenti che vengono a Roma per turismo o per lavoro, e promuove eventi culturali per non vedenti. È sindaco presso l’UICI Onlus Sezione provinciale di Roma. Vincitrice del premio “Lia Zaccardi” Federcasse - Idee edizione 2011 con la presentazione di un progetto volto all’analisi del rapporto degli immigrati con le banche e in particolare le Banche di Credito Cooperativo.
Referente del Progetto a Capo Verde e in Togo.
                             

Giuseppe (Bepi) Tonello: socio fondatore

foto_Bepi2Partito dall’Italia per l’Ecuador nel 1970 dopo i suoi studi di lettere e filosofia all’Università di Padova e di filosofia teoretica all’Università Salesiana di Roma, come volontario dell’Operazione Mato Grosso, è stato uno degli iniziatori del processo di sviluppo rurale di Salinas (Prov. Bolívar).
Attualmente è Direttore esecutivo del Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio (FEPP), fondazione nata nel 1970 per promuovere lo sviluppo rurale, che oggi con le 480 persone che la compongono (tecnici, promotori e amministratori) presta vari servizi a circa 1.200 organizzazioni popolari (cooperative, associazioni, comunas, federazioni, ecc.) formate da oltre 150.000 famiglie.
In primo piano
Associazione
Chi siamo
Alfabetizzazione finanziaria
Golpe in Burkina Faso
Gaza: adesso basta
Mondiale Brazil 2014
Migranti
Turismo Responsabile
Commercio Equo e Solidale
Progetti
Galleria
Contattaci
Contatti
Appuntamenti
Archivio
Logo_Migranti_e_Banche
Site Map